Attraverso la piattaforma on-line,
https://whistleblowing.msys.it,
idonea a garantire con modalità informatiche la riservatezza dell’identità del segnalante, si accede al percorso
di segnalazione. Le segnalazioni sono ricevute dall’Amministratore Delegato, dal Responsabile HR e dal responsabile
della Amministrazione, (i “Riceventi”), i quali rilasciano alla persona segnalante un avviso di ricevimento della
segnalazione entro sette giorni dalla data di ricezione; mantengono interlocuzioni con il segnalante; danno seguito
alla segnalazione e forniscono un riscontro entro tre mesi dalla data dell’avviso di ricevimento della segnalazione.
In alternativa, è possibile inviare la segnalazione anche tramite posta ordinaria al seguente indirizzo:
Microsys srl, Whistleblowing Team, via A. da Recanate 1, 20124 Milano.
Il segnalante ha anche la facoltà di scegliere di effettuare la segnalazione in forma orale, con un incontro diretto,
previa espressa richiesta inoltrata tramite la piattaforma on-line.
La segnalazione viene gestita nel rispetto dei principi di riservatezza e l'eventuale identità del segnalante non viene
rivelata senza il suo consenso. I dati personali eventualmente presenti sono trattati nel rispetto della normativa Privacy
vigente e conservate per il periodo di tempo strettamente necessario per la gestione della segnalazione. Qualora
la segnalazione abbia rilievo ai fini del D.Lgs. n. 231/2001 – integrando la stessa una violazione del Modello 231
o del Codice Etico e/o uno dei fatti di reato previsti nel decreto 231 – i riceventi ne danno immediata comunicazione
al CdA di Microsys. o di altra Società del Gruppo interessata, cui si riferisce la segnalazione. Il CdA, nel rispetto
dei principi di riservatezza e/o anonimato del segnalante, collaborerà all’accertamento e alla gestione della stessa.