Microsoft Teams - Avanti Tutta           Come sfruttare appieno il più potente hub di comunicazione e  collaborazione

ISCRIVITI

​Microsoft Teams è il più completo strumento per la collaborazione e la comunicazione presente sul mercato. Offre una scrivania virtuale avanzata che con estrema semplicità mette a disposizione una moltitudine di strumenti per dialogare, scambiare idee, collaborare, convertire con immediatezza idee in prodotti e soluzioni, il tutto in un ambiente sicuro ed integrato.

Teams è un potente amplificatore di creatività: con la sua fluidità d’uso azzera i confini tra i diversi strumenti informatici specialistici e annulla definitivamente ogni distinzione tra lavoro in ufficio e lavoro da remoto.

Un numero sempre maggiore di organizzazioni sta adottando Teams, ma non sempre si è in grado di sfruttarne appieno le grandi potenzialità; paradossalmente l’estrema facilità d’uso di Teams è un’arma a doppio taglio: è così semplice e intuitivo iniziare ad utilizzare questo strumento, che spesso ci si limita ad un sottoutilizzo. Il corso è dedicato proprio a tutti quelli che non si accontentano di sopravvivere con il minimo indispensabile, che non amano tenere i motori al minimo, ma vogliono veder realizzate a pieno tutte le promesse di uno strumento che ha introdotto un modo completamente nuovo di intendere il lavoro.

Programma:

- La scrivania virtuale di Teams: ogni cosa al suo posto, tutto a portata di mano
- Comunicare con Teams: in privato e in gruppo, all’interno e all’esterno dell’organizzazione
- Creare con Teams, insieme: le riunioni virtuali come momento di creazione collettiva
- La cronistoria di un’idea: la logica del filo conduttore
- Governo e gestione di team, canali, schede, applicazioni
- Teams per il grande pubblico: Gli eventi live

ISCRIVITI

Data: lunedì 8 giugno 2020.

Orario: 9.30-13.00.

Quota di partecipazione individuale: € 150,00 + IVA