UNIFIED SHOPPING EXPERIENCE: L’innovazione a supporto dell’omnicanalità per il retail

ISCRIVITI

​In passato per i brand del settore retail era importante offrire ai clienti la migliore esperienza in-store.

Oggi, grazie alla profonda evoluzione dei comportamenti di acquisto dei consumatori, è importante far sì che le interazioni digitali e fisiche con il brand si fondano, completino ed integrino, consentendo ai retailer di porre il cliente al centro, garantendogli un contatto personalizzato e coerente attraverso tutti i touch point a sua disposizione. Obiettivo: creare una Customer Experience sempre unica, speciale e gratificante, tipica dell’high-street.

Durante l’incontro organizzato da Microsys, in collaborazione con Stentle e Microsoft, verrà fornita, attraverso il punto di vista degli esperti del settore, una chiave di lettura concreta del fenomeno della Unified Shopping Experience, mettendo in luce cosa significa adottare una strategia Omnichannel efficace e gli elementi di successo.

Una strategia che, grazie agli strumenti più innovativi, assicura maggiore flessibilità e mobilità e  pone il cliente, e le sue esigenze, al centro della scena. 

 
Agenda

9.00 Registrazione

9.30 Benvenuto e apertura dei lavori
Gianpaolo Vittorelli, Amministratore Delegato, Microsys
Fabio Santini, One Commercial Partner and Small Medium and Corporate Leader, Microsoft

9.40 La rivoluzione “consumercentrica”: tre scenari sul rapporto tra retail fisico e digitale
Nello Barile, Docente di Sociologia dei Media, Università IULM

10.00 Il futuro del retail e come cambia la shopping experience
Alexio Cassani, Co-Founder - Chief Executive Officer,  Stentle

10.20 Unified Shopping Experience:  l’innovazione digitale  a supporto dell’omnicanalità
Marco Frassone, Business Unit Lead, Microsys
Massimo Ceola, Partner, Stentle

11.00 Panel Session sul tema “Omnicanalità tutti ne parlano ma pochi la mettono in pratica”
Moderatore: Nello Barile

Con la partecipazione di:

Alfredo Passeri, E-commerce Pre-Post Sales, Nexi
Fabio Croci, Senior Business Advisor - Innovation, Omnicom PR Group
Francesco Ciuccarelli, Chief Information Officer e Chief Technology Officer, Gruppo Alpitour
Marco Coianiz, Chief Information Officer, Pinko
Maria Elena Romanelli, Marketing Manager, M-Cube digital engagement
Paolo Gerardini, Direttore Commerciale, Microsys

12.30 Domande e risposte

13.00 Chiusura Lavori, seguirà Buffet Lunch

La partecipazione all'evento è gratuita

Per maggiori informazioni contattare:
Dott.ssa Chiara Zaninello e-mail  chiaraz@msys.it  telefono  +39 02 303 707 01
ISCRIVITI

​Data: 

Milano, 2 Aprile 2019

Orario: 9.30 - 13.00

Sede Evento: Sheraton DIANA MAJESTIC ,  Viale Piave 42 - Milano

Indicazioni e Mappa