Smart Working, figlio di un cambiamento culturale e organizzativo epocale e senza ritorno, questo nuovo paradigma è reso possibile da strumenti di collaborazione e comunicazione istantanea che annullano, di fatto, ogni vincolo di spazio e di tempo, decretando il superamento definitivo della dicotomia casa ufficio. La profusione e la relativa facilità di adozione di questi strumenti sono allettanti, ma non devono trarre in inganno: il contesto impone certamente decisioni tempestive, ma è cruciale che esse siano improntate a consapevolezza e lungimiranza.
Il Workshop nasce dunque con un duplice intento: quello di fornire ai partecipanti un quadro completo e imparziale delle soluzioni tecnologiche per lo Smart Working disponibili oggi, con indicazioni operative semplici, chiare e immediatamente realizzabili.
Poi intende porre particolare attenzione ai più comuni errori da evitare per garantire validità futura alle scelte di oggi.
Per la natura dei contenuti, l’incontro si rivolge a: CIO, Direttori e responsabili IT, HR e responsabili di progetto.
Orario: dalle 9.00 alle 12.00
Programma:Il contesto: le soluzioni cloud e il loro impatto sulla produttività degli utenti. Come declinare lo Smart Working in azienda e organizzare l’ufficio a casa propria:
- Teams come strumento centrale del lavoro da remoto: la nuova scrivania “virtuale”;
- SharePoint e OneDrive: La gestione documentale e il lavoro condiviso sui documenti;
- Le modalità di accesso da remoto alle applicazioni aziendali;
- Lavorare in sicurezza da remoto.
Il Workshop è gratuito. I partecipanti riceveranno uno sconto del 25% sulla partecipazione ad un corso online, organizzato da Microsys, su Microsoft Teams in programma dal 14 aprile al 30 giugno 2020.
Per ulteriori informazioni scrivere a: Chiara Zaninello, chiaraz@msys.it.
Confermata la registrazione riceverà la comunicazione con le informazioni per partecipare al workshop gratuito