Microsys è da sempre rivenditore delle Licenze Microsoft a piccole e medie imprese e in qualità di socio fondatore del consorzio Esprime è in grado di offrire soluzioni al mercato delle aziende di grandi dimensioni. Microsys rappresenta il giusto interlocutore per ogni impresa che ha necessità di acquistare licenze e servizi Microsoft.

 
 

Infatti, realizzare le soluzioni attuali per i clienti, presuppone oggi di sfruttare al meglio le tecnologie on premise e on cloud. Microsoft rende possibile fare ciò con programmi di licensing ​flessibili che integrano sia l'acquisto di licenze classiche che di Servizi Cloud.

 
 

Scegli Microsys per noleggiare o acquistare una licenza e/o un servizio Microsoft.

 
 
 
GESTIONE
di tutte le attività legate al ciclo di vita contrattuale delle soluzioni acquisite e consulenza sui benefici previsti
 
SUPPORTO
nella scelta del miglior metodo di acquisto dei contratti di licenza
 
CONSULENZA
nella gestione e nell'ottimizzazione dell'investimento
 
 
A CHI CI RIVOLGIAMO
Esiste una soluzione contrattuale specifica per ogni mercato, di seguito indichiamo quelle pensate per le aziende, ma le stesse formule sono applicate per il mercato degli enti di formazione (Scuole, Università ed Onlus) e della Pubblica Amministrazione ed Enti Pubblici, con listini particolarmente agevolati. Diverse soluzioni contrattuali sono in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni tipo di realtà.
 
 
LICENZE PER P.M.I.
MICROSOFT OPEN LICENSE
MICROSOFT OPEN VALUE
Per le piccole e medie imprese rappresenta la soluzione più conveniente, rapida e semplice nell'acquistare licenze software e Servizi Cloud. E' possibile scegliere fra due differenti versioni di Microsoft Open License: con la formula Easy Open rivolto alle piccole e medie aziende e studi professionali oppure Open Volume per le aziende che hanno la necessità di acquistare un volume iniziale maggiore rispetto a quello previsto da Easy Open.
È la famiglia più completa dei programmi multilicenza per la piccola e media impresa. I programmi Open Value sono ideali per i clienti da 5 a 250 utenti che desiderano ottimizzare l'investimento, garantendosi l'aggiornamento delle soluzioni nel tempo, gestione semplificata del contratto, migliore gestione dei costi software con pagamenti rateizzati annualmente.
MICROSOFT CSP (CLOUD SOLUTION PROVIDER) - diretto
Si tratta del nuovo nato in casa Microsoft, un programma che consente un rapporto diretto con i clienti offrendo servizi e soluzioni attraverso il Partner. Il programma consente di sottoscrivere abbonamenti ai servizi cloud Microsoft completandoli, ove necessario, con servizi di supporto e gestione degli stessi. Un servizio a 360°. Grazie all’adesione diretta di Microsys al programma, il cliente potrà godere di maggior flessibilità nelle condizioni di pagamento e nei termini di fatturazione, che concorderà direttamente con noi. Vista l’elevata flessibilità del programma, Microsoft ha iniziato ad introdurre la sottoscrizione di licenze classiche on-premise, sotto forma di servizio.
 ​​
 
LICENZE PER AZIENDE MEDIO/GRANDI
MICROSOFT ENTERPRISE AGREEMENT (ACQUISTO E NOLEGGIO)
È la formula pensata per le imprese con più di 500 utenti ed è una soluzione particolarmente indicata per aziende che vogliono standardizzare all'interno della propria azienda le soluzioni di collaborazione.
L'obiettivo è dotare i clienti di uno strumento contrattuale triennale che consenta la pianificazione e la gestione centralizzata dell'asset tecnologico Microsoft.

Operativamente si hanno a disposizione tool e strumenti dedicati al cliente per monitorare l'acquisto e l'adozione,
listini dedicati bloccati alla sottoscrizione del contratto, procedure di riordino annuale, rateizzazione triennale a tasso zero, benefici tecnologici a titolo gratuito, strumenti che consentono di formulare previsioni di rinnovo.
Specificatamente per le evoluzioni tecnologiche legate ai Datacenter ibridi che prevedono quindi server e Servizi Cloud, è disponibile una forma contrattuale dedicata denominata SCE (Server & Cloud Enrollment) accessibile a determinate condizioni, indipendentemente dall'EA per gli utenti.
MICROSOFT MPSA
È il programma più flessibile rivolto alle grandi organizzazioni che permette di acquisire licenze e soluzioni Microsoft con una conveniente politica di prezzi. La flessibilità consiste nella possibilità di sottoscrivere il contratto e mantenerlo attivo garantendo un quantitativo predefinito di riordino annuale a prescindere dalla quantità e dalle tipologie delle soluzioni acquisite. Questo contratto è particolarmente consigliato per quelle realtà che desiderano delegare ad uffici o società controllate la gestione dell'asset tecnologico Microsoft, garantendo però un listino quadro per tutta l'organizzazione ed una visione d'insieme degli acquisti.
Nel corso del 2016 sono state introdotte diverse modalità di acquisto per uniformare l’attuale contratto alle peculiarità tipiche di un Enterprise Agreement, offrendo così maggior libertà per il cliente di scegliere la tipologia di acquisto o noleggio più soddisfacente per le proprie necessità. ​​​
Innovazione tecnologica ed esperienza consolidata per offrire alle aziende valore, crescita e affidabilità nel tempo.
Competenze specifiche in tutti i settori permettono di gestire di volta in volta soluzioni tecnologiche innovative, studiate appositamente per la crescita della tua azienda.
Investire nella formazione dei propri collaboratori per sfruttare al meglio i servizi di consulenza e progettazione Microsys.